Ne risulta sia essa la più antica casa orologiaia ancora esistente.E’ interessante notare come questo marchio portabandiera dell’orologeria elvetica non nasca, come tutti possono pensare da una creazione Svizzera, bensì, proprio da Jean A. Philippe che era un geniale orologiaio francese e per la rpecisione di Parigi e da Patek un ex ufficiale di cavalleria Polacco (il suo nome completo era Antoine Norbert Patek de Pradwdzic) rifugiato in Svizzera a Ginevra dove dopo breve tempo dal suo arrivo, cominciò ad interessarsi dell’orologeria, diventando per l’appunto un imprenditore di questo settore.
Il sodalizio tra il gusto di de Patek e le innovazioni tecniche di Philippe (suo è il primo orologio con rimessa all’ora e carica in corona invece che per mezzo di una chiavetta) daranno origine a una collezione che diventerà ben presto mito.
Patek mori nel 1877, Philippe nel 1894. La ragione sociale dell’azienda viene poi modificate nel 1901 e diventa l’attuale Patek Philippe & Cie, S.A. , una società per azioni, con un’importanza superiore nel panorama dell’imprenditoria. Correva poi l’anno 1929, un anno difficile per l’economia mondiale che segna un nuovo capitolo per la società Elvetica che viene acquistata dai fratelli Stern, che a tutt’oggi, sono alla guida di questo prestigioso marchio.vedere di piu rolex repliche e Breitling Bentley